photogallery
kfjangljghalrhjglfjhgbhjgblhjgfsbj
kfjangljghalrhjglfjhgbhjgblhjgfsbj
kfjangljghalrhjglfjhgbhjgblhjgfsbj
il film Semina la bici
Sabato 24 maggio 2008 a Borgosatollo (Brescia) presso il locale teatro comunale e davanti a 300 ragazzini delle scuole primarie Don Milani, gli Amici della bici FIAB Corrado Ponzanelli di Brescia, hanno presentato i risultati del Progetto Semina la bici. Per l'occasione è intervenuto l'assessore Fausto Pedrotti il quale, preso atto delle sollecitazioni pervenutegli dai ragazzini, ha garantito la realizzazione della ciclabile da loro stessi proposta.
Oltre ad essere realizzata, la ciclabile presenterà l'arredo urbano tipo panchine, illuminazione, tipologia del verde, tipo di asfaltatura, ecc. proprio come richiesto dai ragazzini. Gli stessi studenti hanno poi considerato la possibilità di usare lampade con illuminazione monodirezionale e concentrata con lampade a basso consumo proprio per evitare inquinamenti luminosi e dispersioni di energia.
Infine, i promotori del Progetto Semina la bici - con Angelo Binosi in testa - hanno donato ad ogni raggazzino l'attestato di "Bravo Ciclista".
A volte risulta difficile spiegare un avvenimento - poiché solamente l'essere presenti consente di viverlo con tutte le emozioni - ma sabato mattina questi 300 ragazzini hanno regalato una formidabile ed indimenticabile giornata a chi, in forma del tutto volontaria, e con tanta fatica, promuove città più umane e vivibili, in una parola, civili. Grazie ragazzi!

il filmato è senza fini di lucro e liberamente scaricabile
voce narrante di Laura Zanetti
bambina Federica Zanetti

per il filmato contattare Massimo Braghini Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Design by Next Level Design Lizenztyp CC - pagine a cura di